Gara del Solco 2017
Data pubblicazione : 31-08-2017

Le compagini partecipanti alla Gara del Solco Dritto dovranno dichiararsi partecipanti alla suddetta gara nel lasso di tempo intercorrente tra la penultima domenica di agosto ed il giorno 5 settembre. La dichiarazione di partecipazione alla gara dovrà avvenire attraverso apposita comunicazione redatta dal caposquadra nella quale oltre a dichiarare l'effettiva volontà di partecipare alla Gara, procederà a dichiarare il caposquadra ed i singoli componenti della squadra che non potrà superare il numero di 15 partecipanti. La dichiarazione di partecipazione dovrà essere consegnata e protocollata presso Protocollo del Comune in Piazza Bronzetti entro e non oltre le 12:00 del giorno 5 settembre.
Il caposquadra dovrà altresì dichiarare il percorso o quantomeno le zone interessate dalla tracciatura del solco.

La preparazione della tracciatura del Solco dovrà essere eseguita con metodi empirici, senza l'utilizzo di strumenti di misurazione elettronici e/o meccanici, la tracciatura vera e propria dovrà essere esclusivamente fatta con aratro tirato da buoi o tracciato a mano, pena l'esclusione dalla gara della squadra nel caso di verifica.

I solchi dovranno essere tracciati sino alle pendici di Monte Castello dove dovranno terminare con un disegno, logo, scrittura in onore di Maria SS della Misericordia.

I solchi dovranno essere illuminati la sera del 7 settembre.

La tracciatura dei solchi non potrà essere effettuata su solchi tracciati nell'anno precedente pena l'esclusione dalla Gara.

La tracciatura del solco dovrà terminare per le ore 18:00 del giorno 7 settembre.

La valutazione finale del solco vincitore avverrà tramite voto tecnico.

Clicca qui per la delibera

Clicca qui per il regolamento Gara del Solco

Clicca qui per il modulo di iscrizione