Il Comune Informa06/01/2017

Allerta neve

A CAUSA DELLE ULTIME PRECIPITAZIONI A CARATTERE NEVOSO, SI INVITA LA CITTADINANZA A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ED A RIDURRE AL MINIMO L'UTILIZZO DELL'AUTOVETTURE PER EVITARE DISAGI

Il Comune Informa23/12/2016

Convocazione consiglio comunale

Si comunica che il giorno 29/12/2016 alle ore 19:00,è convocato, presso la sede Comunale, il Consiglio Comunale

Il Comune Informa13/12/2016

Avviso pubblico L.O.A. - Graduatoria degli aventi diritto

Avviso pubblico per la sezione di prestatori d'opera di lavoro occasionale accessorio (L.O.A.) retribuiti mediate Voucher (buoni lavoro) finalizzati dalla Regione Campania con Fondi Europei POR FSE Campania 2014/2020.

Clicca qui per maggiori informazioni

Il Comune Informa09/12/2016

Avviso pagamento compensi seggio elettorale

Si avvisa che dal giorno Giovedì 15 Dicembre presso il Comune di Castel Morrone Piazza Bronzetti 7, sono in pagamento le spettanze dovute ai componenti dei seggi elettorali che hanno prestato servizio in occasione del referendum costituzionale dicembre 2016.

N.B.
Orari di apertira
LUNEDì dalle ore 9:00 alle 13:00
GIOVEDì dalle ore 9:00 alle 13:00

Il Comune Informa30/11/2016

INTERVENTI STRUTTURALI DI RAFFORZAMENTO LOCALE, MIGLIORAMENTO SISMICO O, EVENTUALMENTE, DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI

Il sindaco in attuazione dell'articolo 14, comma 3, dell’Ordinanza della Protezione Civile n.4007/2012 (nel seguito: Ordinanza) nonché delle delibere di Giunta regionale n°118 del 27/05/2013 in BURC n°29 del 03/06/2013, n°814 del 23/12/2015 in BURC n°1 del 04/01/2016, n°482 del 31/08/2016 in BURC n° 63 del 26/9/2016 e delle relative “Istruzioni Operative” emanate dalla U.O.D. 08 - Servizio Sismico della D.G.53_08 LL.PP. e Protezione Civile. Rende noto a tutti i cittadini, che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati

Per ulteriori informazioni clicca qui

Il Comune Informa28/11/2016

Avviso pubblico per la selezione di prestatori d'opera di lavoro occasionale accessorio (L.O.A.) retribuiti mediante Voucher (buoni lavoro)

Il Comune di Castel Morrone aderisce all’Avviso regionale che intende sostenere i lavoratori che versano in situazioni di grave disagio economico e sociale attraverso l’assegnazione di “voucher” per prestazioni di lavoro, con priorità a coloro che sono maggiormente in difficoltà dal punto di vista occupazionale.

L’intervento riveste una duplice finalità: oltre a sostenere soggetti in situazioni di disagio economico dipendenti dalla crisi occupazionale, permette agli enti pubblici di impiegare temporaneamente sul territorio regionale risorse lavoro altrimenti inattive, in lavori occasionali di pubblica utilità che non determinano aspettative di accesso agevolato nella pubblica amministrazione, attivabili con procedure semplificate di affidamento nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente in materia.

Per Maggiorni Informazioni clicca qui

Il Comune Informa07/11/2016

Agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori

Agevolazioni sui biglietti dei treni dunque. Trenitalia prevede per tutti gli elettori che si recheranno alle urne lo sconto del 70% per tutti i treni a media e lunga percorrenza (Frecciarossa Alta Velocità, Frecciargento Alta Velocità, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte). Sconto ridotto al 60%, invece, per i treni del trasporto regionale.
Attenzione però, tali agevolazioni sono applicabili solo per i viaggi da 10 giorni prima a 10 giorni dopo il voto.

Il Comune Informa28/10/2016

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORI

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre corrente anno.

Clicca qui per l'avviso

Il Comune Informa17/10/2016

Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale

Favorire il miglioramento e la valorizzazione delle aree rurali interne attraverso azioni di riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico. La tipologia agisce anche sugli aspetti socio-economici in quanto è tesa a migliorare sia le condizioni di vita delle popolazioni rurali, per contenere lo spopolamento, sia l'attrattività e la conservazione dei luoghi per incrementare i livelli di occupazione. In tal senso sono previste due operazioni:

A) "Sensibilizzazione ambientale"
B) "Riqualificazione del patrimonio culturale-rurale"
L'operazione B si articola in due interventi:
B-1) "Recupero dei borghi rurali" (progetto integrato pubblico-privato)
B-2) "Ristrutturazione dei singoli elementi rurali"

Il Comune Informa10/10/2016

Convocazione Consiglio Comunale

Si comunica che il giorno 14/10/2016 alle ore 19:00, è convocato, presso la sede Comunale, il Consiglio Comunale