Il Comune Informa11/05/2017

Aggiornamento degli albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise d’Appello. Gli interessati possono inoltrare richiesta di iscrizione entro il prossimo 31 luglio 2017.

Tra i requisiti per essere iscritto agli albi dei giudici popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello, sono richiesti: la cittadinanza italiana e il godimento dei diritti civili e politici, la buona condotta morale, età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni, la licenza di scuola media di primo grado per le Corti di Assise e di scuola media di secondo grado per le corti di Assise di Appello.

Non possono assumere l’ufficio di Giudice Popolare: i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato e a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipende dallo stato in attività di servizio; i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Chi non risulta iscritto negli albi definitivi dei Giudici popolari e sia in possesso dei requisiti richiesti – può chiedere l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi.

Il Comune Informa28/04/2017

Convocazione Consiglio Comunale

Si comunica che il giorno 8/05/2017 alle ore 14:30, è convocato, presso la sede Comunale, il Consiglio Comunale

Clicca qui per l'ordine del giorno

Il Comune Informa27/04/2017

AVVISO PUBBLICO

Si comunica che Lunedì 01 MAGGIO 2017 NON SARA'  effettuato il servizio di raccolta DELLA FRAZIONE UMIDA (SCARTI DI CUCINA, AVANZI DI CIBO, FONDI DI CAFFE’ ECC).

Il Comune Informa19/04/2017

Variazione orario di apertura al pubblico del Cimitero Comunale con decorrenza dal 18/4/2017

Con decreto numero 17 del 6 aprile 2017, si avvisa della variazione dell'orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali e strutture periferiche con decorrenza dal 18/4/2017. La nuova articolazione oraria viene disposta con carattere sperimentale, fatta salva la possibilità di apportare nuove e ulteriori modifiche ove maggiormente rispondenti alle esigenze dell’utenza.

Clicca qui per il decreto

Il Comune Informa19/04/2017

Variazione orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali con decorrenza dal 18/4/2017

Clicca qui per il decreto

Il Comune Informa13/04/2017

Bando di concorso per l'iscrizione alla scuola dell'arte della medaglia - anno accademico 2017- 2018

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., mette a concorso, per l'anno scolastico 2017-2018, n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e n.12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell'Arte della Medaglia, istituita presso la Zecca con legge n. 486 del 14 luglio 1907.

Il corso ordinario triennale è finalizzato all'apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate. Il corso annuo propedeutico è finalizzato alla preparazione all'esame di ammissione al corso ordinario.

Per l'ammissione al concorso è necessario che i concorrenti siano maggiorenni, ovvero che compiano il 18° anno di età entro il 1° novembre 2017, data dopo la quale è in programmazione l'inizio dei corsi; i candidati dovranno inoltre aver conseguito un titolo di studio di indirizzo artistico compatibile con la specializzazione della Scuola. Possono essere ammessi al concorso anche giovani che, in possesso di altro titolo di studio rispetto a quanto sopra richiesto, comprovino attitudine all'arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant'altro ritenuto idoneo alla valutazione dal Comitato Artistico della Scuola che deciderà sull'ammissione stessa con giudizio insindacabile, attesa la specificità tecnico-artistica dei criteri di valutazione.

Le domande di ammissione, redatte su carta libera, dovranno pervenire all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. - Scuola dell'Arte della Medaglia via Principe Umberto, 4 - 00185 Roma - entro venerdì 15 settembre 2017, ore 17.00; le domande di ammissione dovranno pervenire via posta o via fax o consegnate a mano all'indirizzo sopra indicato.

Clicca qui per il bando

Il Comune Informa29/03/2017

Istanze per il ricoscimento del CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DELLE RAGAZZE MADRI, per i figli riconosciuti da un solo genitore (funzione Ex Omni)

Possibile presentare le istanze per il ricoscimento del CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DELLE RAGAZZE MADRI, per i figli riconosciuti da un solo genitore (funzione Ex Omni).

Il contributo economico viene riconosciuto a colore che:

• presenteranno la domanda entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28 APRILE 2017 (farà fede fa fede il timbro del protocollo del proprio comune di residenza) presso l'ufficio dei SERVIZI SOCIALI del Comune di Castel Morrone;
  • sono in possesso dei seguenti requisiti:

1.  Residenza anagrafica del minore beneficiario in uno dei comuni dell'Ambito Cl (Comuni di Caserta, Casagiove, Castelmorrone, San Nicola La Strada).
    2.  Età del minore inferiore ai 16 anni.
    3.  Riconoscimento del minore da parte di un solo genitore.
    4.  ISEE del nucleo familiare riferito all'anno precedente la richiesta (ovvero anno  2016), inferiore ad € 9.530,56.
    5.  Permesso di soggiorno in corso di validità per le madri extracomunitarie.

Clicca qui per Bando Ex Omni 2017

Modello di domanda Ex Omni